D.G.R. n.82 del 06/03/2012

D.D. n. 370 del 18/03/2014

Elenco attività

                                                 GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA

                                                     Direzione generale per l’Ambiente e l’Ecosistema

 D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152, ss. mm. ii.

ALLEGATO IV - Impianti e attività in deroga così sostituito dall'art. 328 D. Lgs. n. 128/2010 ed aggiornato ai sensi dell’art. 41-ter L. 9 agosto 2013, n. 98)

     Parte II - Impianti ed attività di cui all'articolo 272, comma 2.

1. Elenco degli impianti e delle attività:

1

a) Riparazioner e verniciatura di carrozzerie di autoveicoli, mezzi e macchine agricole con utilizzo di impianti a ciclo aperto e  utilizzo complessivo  di prodotti vernicianti pronti all'uso giornaliero massimo complessivo non superiore a 20 Kg.

2

b) Tipografia, litografia, serigrafia, con utilizzo di prodotti per la stampa (inchiostri,vernici e similari) giornaliero massimo complessivo non superiore a 30 kg.

3

c) Produzione di prodotti in vetroresine con utilizzo giornaliero massimo complessivo di resina pronta all'uso non superiore a 200 kg.

4

d) Produzione di articoli in gomma e prodotti delle materie plastiche con utilizzo giornaliero massimo complessivo di materie prime non superiore a 500 kg.

5

e) Produzione di mobili, oggetti, imballaggi, prodotti semifiniti in materiale a base di legno con utilizzo giornaliero massimo complessivo di materie prime non superiore a 2.000 kg.

6

f) Verniciatura, laccatura, doratura di mobili ed altri oggetti in legno con utilizzo complessivo di prodotti vernicianti pronti all'uso non superiore a 50 kg/g.

7

g) Verniciatura di oggetti vari in metalli o vetro con utilizzo complessivo di prodotti vernicianti pronti all'uso non superiore a 50 kg/g.

8

h) Panificazione, pasticceria e affini con consumo di farina non superiore a 1.500 kg/g.

9

i) Torrefazione di caffè ed altri prodotti tostati con produzione non superiore a 450 kg/g.

10

l) Produzione di mastici, pitture, vernici, cere, inchiostri e affini con produzione complessiva non superiore a 500 kg/h.

11

m) Sgrassaggio superficiale dei metalli con consumo complessivo di solventi non superiore a 10 kg/g.

12

n) Laboratori orafi con fusione di metalli con meno di venticinque addetti.

13

o) Anodizzazione, galvanotecnica, fosfatazione di superfici metalliche con consumo di prodotti chimici non superiore a 10 kg/g.

14

p) Utilizzazione di mastici e colle con consumo complessivo di sostanze collanti non superiore a 100 kg/g.

15

q) Produzione di sapone e detergenti sintetici prodotti per l'igiene e la profumeria con utilizzo di materie prime non superiori a 200 kg/g.

16

r) Tempra di metalli con consumo di olio non superiore a 10 kg/g.

17

s) Produzione di oggetti artistici in ceramica, terracotta o vetro in forni in muffola discontinua con utilizzo, nel ciclo produttivo, di smalti, colori ed affini non superiore a 50Kg.g.

18

t) Trasformazione e conservazione, esclusa la surgelazione, di frutta, ortaggi, funghi con produzione non superiore a 1.000 kg/g.

19

u) Trasformazione e conservazione, esclusa la surgelazione, di carne con produzione non superiore a 1.000 kg/g.

20

v) Molitura cereali con produzione non superiore a 1.500 kg/g.

21

v-bis) Impianti di essiccazione di materiali vegetali impiegati o a servizio di imprese agricole non ricompresi nella parte I del presente allegato.

22

z) Lavorazione e conservazione, esclusa la surgelazione, di pesce ed altri prodotti alimentari marini con produzione non superiore a 1.000 kg/g.

23

aa) Prodotti in calcestruzzo e gesso in quantità non superiore a 1.500 kg/g.

24

bb) Pressofusione con utilizzo di metalli e leghe in quantità non superiore a 100 kg/g.

25

cc) Lavorazioni manifatturiere alimentari con utilizzo di materie prime non superiori a 1.000 kg/g.

26

dd) Lavorazioni conciarie con utilizzo di prodotti vernicianti pronti all'uso giornaliero massimo non superiore a 50 kg.

27

ee) Fonderie di metalli con produzione di oggetti metallici giornaliera massima nonsuperiore a 100 kg.

28

ff) Produzione di ceramiche artistiche esclusa la decoratura con utilizzo di materia prima giornaliero massimo non superiore a 3.000 kg.

29

gg) Produzione di carta, cartone e similari con utilizzo di materie prime giornaliero massimo non superiore a 4.000 kg.

30

hh) Saldatura di oggetti e superfici metalliche.

31

ii) Trasformazioni lattiero-casearie con produzione giornaliera non superiore a 1.000 Kg. 

32

ll) Impianti termici civili aventi potenza termica nominale non inferiore a 3 MW ed inferiore a 10 MW.

33

mm) Impianti a ciclo chiuso per la pulizia a secco di tessuti e di pellami, escluse le pellicce, e pulitintolavanderie a ciclo chiuso.

34

nn) Allevamenti effettuati in ambienti confinati in cui il numero di capi potenzialmente presenti è compreso nell'intervallo indicato, per le diverse categorie di animali, nella seguente tabella. Per allevamento effettuato in ambiente confinato si intende l'allevamneto il cui ciclo produttivo prevede il sistematico utilizzo di una struttura coperta per la stabulazine degli animali.

35

oo) Lavorazioni meccaniche dei metalli con consumo complessivo di olio (come tale o come frazione oleosa delle emulsioni) uguale o superiore a 500 kg/anno.

 

 

* in merito al n. 34 nn), Cliccare qui per scaricare l'elenco Categoria animale e tipologia di allevamento e n. capi

Torna su