AVVISO – EMERGENZA CORONA VIRUS


Considerato il decreto legge 18/2020 (c.d. decreto legge Cura Italia), art. 103, titolato “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza”, nonchè l'art. 37 del D.L. n. 23 del 08.04.2020, si dispone che:

“1.Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 Maggio 2020.”

Si comunica che per i privati o le Ditte che debbano far partire o intervenire in un procedimento, l’eventuale mancato rispetto delle tempistiche procedimentali ordinarie, nel periodo emergenziale indicato, è scusato e non può generare decadenze o inadempimenti.

La U.O.D. 50-17-09 – Autorizzazioni ambientali e rifiuti Salerno, adotta ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati.

                                                                                                                                                                 
Il Dirigente         
                                                                                                            Dott. Antonello Barretta




__________________________________________________________________________


Si comunica che, stante la grave crisi epidemologica in corso, è sospeso l'accesso agli uffici di questa U.O.D. Ogni comunicazione potrà essere inviata attraverso pec.