Progetto atto a conseguire la bonifica e la messa in sicurezza della dell’ex-discarica autorizzata di rifiuti solidi urbani ubicata in località "Vallone del Carmine" del Comune di Cannalonga. Le particelle catastali interessate dai lavori ricadono nel foglio n. 1 e 4 del medesimo Comune. Detta discarica è stata inserita come sito potenzialmente inquinato nel Piano Regionale di Bonifica con codice n.5024C001 e il seguente progetto è stato redatto sulla base delle risultanze dell’Analisi di Rischio approvata con Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 34 del 29/01/2010.
L'intervento consta nella messa in sicurezza permanente dell'intero sito atta a bloccare la migrazione degli inquinanti nelle matrici ambientali al contorno (aria,acqua superficiale, acque profonde e suolo.)
A bonifica/messa in sicurezza permanente avvenuta il sito potrà essere utilizzato solo a scopi industriali con la possibilità anche di costruire opere e presidi fissi che non intacchino le opere di messa in sicurezza permanente, e la loro manutenibilità nel tempo.

Progetto approvato con Decreto Dirigenziale n. XX del XX/XX/XX [visualizza il Decreto
] PS:aggiornare il link

____________P R O G E T T O:____________